PROGETTO “MUSICA MUSICA”

Siamo molto orgogliosi di poter offrire ai nostri bambini questo progetto curato e svolto dal maestro Aldo Bicelli.

Il progetto è rivolto in particolar modo ai grandi del nido e ai bambini che frequentano il primo anno di scuola dell’infanzia.
Il corso si basa sugli studi della Music Learning Theory (MLT) di Edwin Gordon ed è a cura del maestro Aldo Bicelli, insegnante Audition Institute, affiancato da un’insegnante della nostra scuola. Le ricerche di Gordon dimostrano come l’attitudine musicale, innata in ogni individuo, si sviluppa nei primi anni di vita a contatto con l’ambiente musicale in cui si vive.

L’insegnante guida i bambini alla scoperta della musica in un percorso fatto di gioco, di ascolto, di relazione e di divertimento che li porta a sviluppare intonazione, senso ritmico e coordinazione motoria, concentrazione, attenzione e rispetto dell’ascolto.