“La Vittoria”

Scuola paritaria

Montessori

Missione educativa

Vogliamo rendere il bambino protagonista del suo apprendimento, offrendo un ambiente interno adeguatamente preparato e accompagnarlo alla scoperta delle innumerevoli opportunità che la natura offre.
L’educatore osserva, accompagna e sostiene con fiducia il naturale sviluppo del bambino.

Visione educativa

La nostra scuola vuole essere luogo di accoglienza per bambini e famiglie; un posto in cui l’individualità del singolo possa emergere e rafforzare la propria autostima, rispettando il personale ritmo di crescita di ciascuno.
É fondamentale offrire un ambiente pensato, dove il bambino possa sperimentare la libera scelta e vivere sulla propria pelle l’esperienza, a fianco di un adulto rispettoso del suo sviluppo naturale.

“Questo è il nostro dovere nei confronti del bambino: gettare un raggio di luce e proseguire il nostro cammino.”

Maria Montessori

Alcune delle nostre proposte

Bisogna offrigli cose grandiose: per cominciare offriamogli il mondo

Il bambino non gioca per imparare, ma impara perchè gioca Aucouturier

“Si pensa che con un pennello in mano il bambino impari a disegnare, ma nel Closlieu, con un pennello in mano il bambino impara ad essere.”

Ognuno ha una favola dentro  che non riesce a leggere da solo.

Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l’incanto negli occhi, la legga e gliela racconti.

Pablo Neruda

Scopri la nostra scuola